Il succo di limone possiede proprietà antiossidanti.
È utile per stimolare le difese immunitarie e veicolare l’assorbimento del ferro. Favorisce la digestione, stimolando la funzione del fegato e dell’intestino.

Finto sushi con zucchine, avocado e salmone
Descrizione
Il succo di limone possiede proprietà antiossidanti.
È utile per stimolare le difese immunitarie e veicolare l'assorbimento del ferro. Favorisce la digestione, stimolando la funzione del fegato e dell'intestino.
Ingredienti
per la salsa all’avocado
Istruzioni
-
Prepara il riso
Lavare bene il riso. Lasciarlo in una ciotola coperto d’acqua per 20 min.
In una pentola antiaderente, versare il riso e 360g d’acqua.
Chiudere con coperchio e cuocere per 12 min. Versare il riso in un piatto e farlo raffreddare; condirlo con succo di limone, olio, sale e pepe. Pulire e tagliare le zucchine a fette sottili, scottarle per 1 min in una pentola con acqua calda salata. Scolarle ed asciugarle.
-
Passa alle zucchine ed al salmone
Tagliare a metà l’avocado, senza togliere la buccia, tagliare delle fette spesse 1 cm. Tagliare il filetto di salmone in fette da 1 cm.
Prendere i tappetini per sushi o delle tovagliette da colazione in bambù: posizionarle verticalmente e coprire la metà bassa con un foglio di pellicola alimentare. Posizionare le fette di zucchina verticalmente. Con il riso formare una striscia compattandolo ed appiattendolo sulle zucchine, lasciando 2 cm liberi dal basso. Inserire i bastoncini di salmone e l'avocado. Ricoprire con il riso e chiudere con la pellicola e il tappetino insieme.
Far riposare in frigo per 30 min. Preparare la salsa, frullando la polpa di avocado, lo yogurt, il sale e il succo di limone.
Tagliare i roll seguendo il verde delle zucchine, togliere la pellicola, impiattare e decorare con la salsa.